Menu
uil scuola cagliari uilscuola cagliari where social uil scuolacagliari
chiedilo alla UIL scuola CA facebook twitter youtube
Docenti ATA Dirigenti scolastici DSGA Mobilità Reclutamento Contratti SERVIZI categoria

UIL SCUOLA Cagliari - News

Immissioni in ruolo personale docente a.s. 2015/2016 - Calendario pre-fase

Anno scolastico 2015/2016 – Calendario operazioni assunzioni a tempo indeterminato personale docente scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di I e II grado– posti comuni e posti di sostegno, ai sensi dell’art. 1, comma 95, della Legge n. 107/2015 e dell’art. 399 del Decreto Legislativo n. 297/1994. Concorsi Regionali.

In allegato:  Immissioni in ruolo personale docente a.s. 2015/2016 - Calendario pre-fase

Leggi tutto...

Decreto Elenchi aggiuntivi sostegno - docenti graduatorie concorsi

In allegato:  Decreto Elenchi aggiuntivi sostegno - docenti graduatorie concorsi

Decreto, prot. n° 7870 datata 17.7.2015, inerente gli elenchi aggiuntivi per i docenti aspiranti all'insegnamento su posti di sostegno inclusi nelle graduatorie di merito dei concorsi ordinari, a posti e a cattedre, indetti con dd.mm. 21-22-23/03/1990 (non reiterati nel 1999) e dd.dd.gg. 31.3.1999 – 1.4.1999 – 2.4.1999 – e 6.4.1999, (non reiterati nel 2012) e d.d.g. n° 82/2012, in possesso del prescritto titolo di specializzazione – a.s. 2015-2016

Leggi tutto...

Organico di fatto personale docente: Assegnazione provvisorie interprovinciali

Incontri al Miur | Organico di fatto personale docente
Più posti per il funzionamento delle scuole
Una misura introdotta dopo le sollecitazioni Uil per garantire funzionalità alle scuole

Per le assegnazione provvisorie interprovinciali, le domande entro il 27 luglio

Il 16 luglio 2015 si è svolto un incontro con l'Ufficio di Gabinetto del Miur e le organizzazioni sindacali scuola per una informativa sull'organico di fatto del personale docente.
I rappresentanti del Miur hanno riferito che, rispetto alla precedente nota sull'organico di fatto che fissava il tetto complessivo di 628.000 posti, ci sarà una nuova comunicazione che, sulla base delle richieste motivate dei singoli USR, amplierà la dotazione dell'organico di fatto.
Le nuove attribuzioni saranno finalizzate a garantire il diritto allo studio e ad evitare il sovraffollamento delle classi.
Tale apertura è il risultato dell'azione della UIL scuola e degli altri sindacati che negli incontri precedenti, al di la della ripartizione rigida dei posti, hanno messo al centro il problema della funzionalità delle scuole.
Hanno partecipato Lacchei e Proietti

Ultim'ora
Personale docente

Assegnazione provvisorie interprovinciali Le domande entro il 27 luglio

Il Miur ha emanato una nota che, in applicazione delle legge 107/15 (riforma della scuola), in deroga al blocco triennale, prevede la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di assegnazione provvisoria interprovinciale, per l'anno scolastico 2015/16.

Restano valide le domande già presentate. Le nuove domande potranno essere presentate solo dal personale soggetto al vincolo triennale.

Le nuove domande vanno presentate, in forma cartacea, direttamente agli ambiti territoriali della provincia richiesta e per conoscenza a quello di attuale titolarità, entro il 27 luglio.

Leggi tutto...

Immissioni in ruolo: le domande dal 28 luglio al 14 agosto

Incontri al Miur | Tra contraddizioni e incertezze prende avvio il piano di assunzioni docenti

Immissioni in ruolo: le domande dal 28 luglio al 14 agosto
Il 21 luglio in Gazzetta Ufficiale l'avviso relativo alla tempistica e alle modalità di presentazione delle domande per la partecipazione alla fase nazionale

Il 16 luglio si è svolto un incontro tra il Miur, rappresentato dal Direttore generale, dott.ssa Novelli, e le organizzazioni sindacali per una informativa sul piano di immissioni in ruolo straordinario dei docenti.
I rappresentanti del Miur hanno comunicato che, in applicazione di quanto stabilito dalla legge di riforma della scuola, martedì 21 luglio dovrebbe andare in Gazzetta Ufficiale l'avviso relativo alla tempistica e alle modalità di presentazione delle domande per la partecipazione alla fase nazionale delle nomine in ruolo, che prevede 102.734 assunzioni.

Allo stesso scopo, il Miur sta predisponendo un DDG  che, sempre ad avviso dei rappresentanti del Miur, prevederà la possibilità di presentazione delle domande nel periodo che va dal 28 luglio prossimo al 14 agosto (fino alle ore 14,00).

Le domande potranno essere presentate esclusivamente attraverso il sistema POLIS.

Dopo le nomine con le vecchie regole, effettuate  sui posti vacanti e disponibili,  derivanti dal turn-over (fase 0), tutti coloro che aspirano ad una nomina, sia delle GAE, che del concorso  2012, dovranno presentare domanda in TUTTE LE PROVINCIE.

Le operazioni di nomina  saranno effettuate con sequenze successive, prima sul livello provinciale,  successivamente scorrendo la graduatoria nazionale, prima su tutti i posti disponibili e vacanti, poi su quelli del c.d. organico potenziato

Una vera e propria lotteria che non potrà che indurre ad un contenzioso che si annuncia di notevoli proporzioni.


Le domande dovranno essere presentate per tutte le province, indipendentemente dalla presenza o meno di posti richiedibili, solo dal personale inserito a pieno titolo nelle GAE e nelle graduatorie del concorso, al fine di completare le immissioni in ruolo sia sui posti di organico sede che su quelli del c.d. organico arricchito.
E' escluso dalle nomine il personale docente già di ruolo.
Per la UIL scuola hanno partecipato Proietti e D'Aprile.

Leggi tutto...

LEGGE 13 luglio 2015 - n. 107

LEGGE 13 luglio 2015, n. 107

Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti. (15G00122) (GU Serie Generale n.162 del 15-7-2015)

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Sezioni

Categorie

Mobilita'

Reclutamento

SERVIZI

Contratti

  • CCNL 2007
  • Contratti Integrativi Nazionali
  • Contratti Regionali